mercoledì 16 maggio 2012

Spiedini di pomodorini con bruschetta..un primo premio a una squadre e ancora grazie a Chiaretta!!!

Leggerezza inizia ad essere la parola d'ordine,voglia di scoprirsi e di sentirsi bene.

Un'idea veloce e...rossa da gustare con gli occhi e a cuor leggero.

Sempre da vecchi giornali di cucina!



Spiedini di pomodorini con bruschetta
Per 4 persone
  • 24 pomodorini ciliegia
  • 200 gr robiola
  • 100 gr mascarpone
  • basilico
  • erba cipollina
  • prezzemolo
  • unospicchio di aglio
  • 4 fette di pane
  • 120 gr di olive nere e verdi
  • una scorzetta di limone bio
  • olio evo
  • sale
  • pepe
Tritare le olive con qualche fogliolina di prezzemolo  la scorza di limone, incorporare al conposto due cucchiai di olio e un pizzico di pepe.

Tritare le erbe aromatiche con l'aglio, mescolare insieme robiola e mascarpone, unire il trito di erbe, salare e pepare.

Tagliare a metà i pomodorini, lasciandoli attaccati da un lato; svuotarli e farcire con il composto.
infilarli delicatamente sugli spiedini alternandoli a foglie di basilico.

Tostare il pane, versare un filo d'olio e condire con la salsa alle olive, servire con gli spiedini.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Martina: Sapori d'estate



Con questa ricetta partecipo al contest di Cinzia e Valentina

Un grazie a Franci di Scorribande in cucina per aver premiato il menù della squadra di cui ho fatto parte e il nostro menù :L'appetito vien viaggiando.
Grazie di cuore alle mie fantastiche compagne di viaggio, Helga,Elena, Ylenia.



E un ringraziamento particolare alla cara Chiaretta per avermi inviato una bella lettera "di carta!!!" scritta di suo pugno e con i saluti di Marianna, all'interno ho trovato un bellissimo segnalibro realizzato da Elle , fatto apposta per me, per la mia storia "delle mutande"...come lo so??
Provate ad indovinare!







SHARE:

27 commenti

  1. belli e divertenti. Rossi, freschi e semplici come si cerca di mangiare in primavera. Freschi e divertenti... come te.
    Nora

    RispondiElimina
  2. Apropositoooooooooo!!!!! Complimentiiiiiiii!!!!
    Hai vintoooooooooo un contest a 8 mani.
    Complimenti
    Nora

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto gustoso!
    Ed i segnalibro sono molto carini.

    RispondiElimina
  4. bello e colorato questo piatto, complimenti..

    RispondiElimina
  5. prima di tutto complimentissimi per la vittoria :)...poi gli spiedini di pomodoro non mancano mai d'estate, con la robiola però non li ho mai provati...ma lo farò presto!

    RispondiElimina
  6. ahahaha che carini i regalini! bravissima per la vincita :) e che spiedini freschi e gustosi!

    RispondiElimina
  7. Oh mammasantissima, la robiola!!..quanto mi manca!! cerchero' un'alternativa valida, perche' questi spiedini sono davvero invitanti: sai che potrebbero essere un'idea da proporre al maritino durante le serate, lo so gia'...., che mi fara' passare davanti alla televisione per seguire le Olimpiadi? Un abbraccione e a presto!!

    RispondiElimina
  8. Ma che sfiziosi questi spiedini...mi piacciono tanto..brava Lory

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che ti siano piaciuti la lettera e il segnalibro! Hai visto che bello? Colorato e allegro come te ♥
    Ricettina sfiziosa e perfetta per l'estate (quando arriverà :-( ) Un bacio grande tesoro

    RispondiElimina
  10. Uuuuuu complimentissimi per la vincita, meritata! :D

    RispondiElimina
  11. La lettera di carta scritta da Chiaretta con la mia chiosa finale ha avuto l'effetto desiderato sono davvero, davvero contenta!
    Il premio meritatissimo che hai ricevuto, rispecchia la tua personalità ha un colore raggiante come Te ed ha un significato profondo come solo tu sai essere!
    Un bacione Lory smack
    P.S. Le bruschette sono la mia PASSIONE!!!! tranne per l'aglio, la tua, è da magiare ora alle 11.01! :D

    RispondiElimina
  12. I tuoi spiedini sono allegri e colorati e la storia delle mutande...me l'ero persa! :-D

    RispondiElimina
  13. Amo questi piatti colorati, io poi adoro il pane, le bruschette...insomma: MI PIACE!! bellissimo anche il post!!!! a presto, Clara

    RispondiElimina
  14. Hai ragione, in questo periodo si ha volgia di leggerezza....e questi spiedini sono non solo leggeri ma anche deliziosi!!! Mi vado a leggere la tua storia....perchè proprio me la sono persa!!! Baci cara

    RispondiElimina
  15. Che simpatia i segnalibri! *-*
    Anche i pomodorini così farciti mettono tanta allegria!

    RispondiElimina
  16. questi spiedini con la bruschetta mi piacciono da matti!! quando si dice che le cose semplici sanno dare grande soddisfazione:)))infatti, questo piattino è perfetto, anche al rientro dal lavoro a pranzo...
    grazie!!

    RispondiElimina
  17. Carinissimo il regalino, proprio come sono carinissimi questi spiedini. Sicuramente freschi e leggeri....molto primaverili.

    Sono io che ti devo ringraziare per la vittoria, e per il preziosissimi nonchè indispensabile aiuto. Si hai ragione squadra vincente non si cambia.
    Prossima sfida? :DDDD

    RispondiElimina
  18. Che darei per uno spiedino, sarebbe perfetto per l'happy hour (per me ogni scusa è buona per mangiare). Che dire... grazie ancora per il bel gioco di squadra, è stata una bellissima sorpresa sapere che il nostro menu è stato apprezzato e scelto. Un bacione e... alla prossima!

    RispondiElimina
  19. Lo sapevo, lo sapevo che avreste vinto! Quel menu era un portento e voi un perfetto quartetto d'archi intonatissimo. Complimenti sinceri a te e le tue compagne di squadra! E complimenti anche per questa tentazione in rosso, a cui si puo cedere a cuor leggero. Un abbraccio! Pat

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la vostra vittoria... molto molto bella l'idea che avete composto!
    E auesti speidini stile ciliegina, che uno tira l'altro fino a finire il piatto? Troppo belli!
    PS: la storia delle mutande era troppo forte, rende bene l'idea di come a volte ci dimentichiamo delle cose più basilari per noi ;))

    RispondiElimina
  21. Brave per la Vittoria. Questi spiedini sanno di estate.Ciao.

    RispondiElimina
  22. piatto fantastico ...complimenti .... se passi da me troverai un premio virtuale ....ciao a presto

    RispondiElimina
  23. Ciao Lori complimenti per tutto, vincite, premi, ricetta... io mi devo levare di torno quando ti ho per avversaria, sono messe dette, sei trooooppo brava! Un bacione a presto (mi sono persa per ora "Quasi amici", lo hanno rimandato)

    RispondiElimina
  24. complimenti per la vittoria!!! e poi questo piatto vintage mi piace molto!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  25. gustosi i tuoi spiedini e complimenti per la vittoria, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. ...e leggerezza sia! :) ottimo piatto
    e complimenti per la vittoria!

    RispondiElimina
  27. Che belli questi spiedini colorati, freschi e veloci!
    La storia delle mutande mi ha fatto così divertire e anche riflettere che l'ho letta più di una volta, sei molto brava a scrivere...io invece sono negata!!!
    Ti ho inserito nell'elenco del "I LOVE YOUR BLOG DAY", spero che non mi odierai per averti messo in questo impiccio!!!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig