giovedì 21 aprile 2011

Involtini di mazzancolle e pancetta affumicata

Ai ragazzi di solito non piace il pesce.

 I miei figli non fanno eccezione, però qualche tempo fa la grande mi chiese espressamente di cucinarle questa ricetta, sentita non so dove e riportata sommariamente a me.

Così ho improvvisato questo piatto, e visto che l’esperimento è non solo riuscito , ma anche piaciuto glielo ripropongo abbastanza spesso.

 Involtini di mazzancolle e pancetta affumicata


Per 4 persone
  • Mazzancolle pulite 500 gr
  • Pancetta tesa affumicata 200gr a fette sottili
  • Pomodorini 500gr
  • Brandy una spruzzata
  • Olio EVO
  • Sale
  • Basilico fresco q.b.

Lessare in acqua le mazzancolle, scolarle.
Preparare gli involtini mettendo su ogni fatta di pancetta 2-3 mazzancolle arrotolare e chiudere con uno stuzzicadenti.
Tagliare i pomodorini in 4 parti.

In una padella versare l’olio far riscaldare e unire i pomodorini lavati e tagliati .
Unire il basilico spezzato con le mani, e far cuocere per 15’ circa, aggiustare di sale.

 Adagiare nella padella con i pomodorini ( che nel frattempo si saranno adeguatamente ristretti) gli involtini di pancetta e mazzancolle e far cuocere a fuoco vivace , spruzzare con il brandy.
 Lasciarlo evaporare e servire.


SHARE:

6 commenti

  1. Che faaaaameeeeeeee :-D Io adoro le mazancolle e così non le ho mai provate! Ci provo di sicuro. grazie

    RispondiElimina
  2. Le mazzancolle le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi e molto gustosi, non li ho mai assaggiati e lo farò...le cose original hanno il marchio DOC...hai ragione...ancora tantissimi auguri per una Pasqua serena e di pace per te e famiglia, ciao.

    RispondiElimina
  4. mmmhhh hce super ricetta gustosaaa!! passo di qui per la prima volta e mi unisco ai tuoi sostenitori :) buona pasqua!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento se ti fa piacere :) Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig